Spiaggia degli Specchi in Albania

Perché la Spiaggia degli Specchi in Albania è il punto piu bello della Riviera albanese?
Quando raggiungerete il sito in riva al mare, sarete ricompensati con una vista incredibile. Il mare è così pulito e limpido che non potete credere che sia naturale. L’acqua ha un colore turchese brillante. Inoltre, la costa è incontaminata. A differenza di Saranda o Ksamil, non ci sono hotel o resort nelle vicinanze. Ci sono solo la famiglia e la natura.

Inoltre, la natura della costa è splendida. La costa è circondata da bellissime formazioni rocciose. Inoltre, le montagne intorno al sito sono verdi e tranquille. Ci sono rocce che si ergono in mezzo all’acqua del mare, il che è magico.

Nel complesso, Spiaggia degli Specchi è un ottimo posto per divertirsi con gli amici e la famiglia. Una volta che l’avrete visitata, vi garantisco che la consiglierete ai vostri amici e familiari a casa.

Dove si trova la Spiaggia degli Specchi in Albania ?

Per visitare la bellissima costa dell’Albania, è necessario recarsi sulla costa meridionale del paese. Anche se Tirana è la capitale ufficiale dell’Albania. Saranda è conosciuta come la “Capitale della Riviera albanese”. Saranda è una grande città costiera. E come potete immaginare, la costa di Saranda è un luogo affollato. Per questo motivo, molti turisti preferiscono cercare una spiaggia più tranquilla e privata. Ecco perché Mirror Beach Albania ha ricevuto così tante lodi online.

Perché dovreste visitare la Spiaggia degli Specchi in Albania?

la Spiaggia degli Specchi in Albania è una scelta migliore di Saranda o Ksamil. Anche se Saranda e Ksamil sono posti bellissimi, sono sovraffollati. la Spiaggia degli Specchi invece rimane tranquilla anche nei mesi estivi. Ti dà la possibilità di rilassarti e sentirti libero.

Inoltre, la spiaggia è stupenda. Non crederete ai vostri occhi, quando vedrete l’acqua blu brillante. La baia è circondata da scogliere bianche. Lo sfondo roccioso fa sentire la baia come un luogo segreto. Il colore dell’acqua all’interno della baia è un perfetto blu turchese. E quando vi addentrerete nel mare, sentirete che l’acqua ha una bella temperatura calda.

Perché si chiama “la spiaggia degli specchi”?

In albanese, la spiaggia si chiama “Plazhi Pasqyra”. Questo significa: la spiaggia degli specchi. Durante il giorno, la luce del sole si riflette sul mare. Pertanto, la luce del sole fa apparire il mare come uno specchio scintillante. Il riflesso del mare ha davvero un effetto magico. Il che è uno dei motivi per cui molti abitanti del luogo affermano che la spiaggia degli specchi è il punto culminante della costa albanese.

Cosa fare a la Spiaggia degli Specchi  ?

L’attrazione principale della Spiaggia degli Specchi in Albania è la grande roccia nell’acqua del mare. Molti bambini e giovani si divertono a scalare la roccia e a saltare in mare. Inoltre, dato che l’acqua del mare è perfettamente limpida, ci si può divertire con le immersioni e lo snorkeling. Anche se, se siete alla ricerca di un pomeriggio più rilassante, potete godervi una bella settimana lungo la riva. Se camminate verso la fine della riva, vedrete alcune spiagge più piccole e più intime. Si può anche guadare l’acqua del mare, per raggiungere un punto nascosto, a cui si può accedere solo attraverso l’acqua.

la Spiaggia degli Specchi in Albania non ha molte strutture turistiche. Ma ci sono lettini e ombrelloni, che si possono affittare. E c’è un piccolo ristorante sul posto. Il piccolo ristorante serve semplice cibo di stagione, come pesce fresco e frutti di mare. Oppure si può semplicemente fare un salto per una bevanda rinfrescante o un ottimo caffè.

Cosa portare a la Spiaggai degli Specchi?

Il percorso per raggiungere la spiaggia e il luogo della spiaggia stessa è roccioso, quindi, si dovrebbe assolutamente portare delle buone calzature. Inoltre, se avete una macchina fotografica di buona qualità, assicuratevi di portarla con voi. Una volta attraversata la collina, sarete ricompensati con una vista meravigliosa. E ve ne pentirete, se le vostre foto non sono chiare. Se scegliete di farlo, potete scegliere di portare cibo e bevande. Perché c’è solo un piccolo ristorante sul posto, e potrebbe non essere di vostro gradimento. E, infine, quando vi mettete in valigia la crema solare e il costume da bagno. Assicuratevi di portare con voi un kit per lo snorkeling, perché anche il mondo sottomarino è bello.

Come raggiungere la Spiaggia degli Specchi in Albania?

la Spiaggia degli Specchi in Albania può essere un po’ difficile da raggiungere. Per raggiungere la gemma nascosta, potete scegliere una delle tre opzioni. In primo luogo, si può viaggiare in autobus da Saranda. Per farlo, dovete salire sull’autobus per Butrint e chiedere all’autista di fermarsi a Pasqyra Beach. Tenete presente, però, che dovete comunque camminare dalla fermata dell’autobus fino alla costa e quindi, per favore, indossate delle buone scarpe. In alternativa, potete viaggiare in taxi. Il viaggio di andata e ritorno da Saranda a la Spiaggia degli Specchi  in taxi vi costerà circa 20 euro. Infine, se avete a disposizione un’auto, potete raggiungere la spiaggia in auto. Il lato negativo è che la strada per la costa è in condizioni di roccia. Pertanto, per la vostra sicurezza potrebbe essere meglio parcheggiare l’auto e percorrere l’ultimo tratto di strada a piedi verso la costa.

In che periodo dell’anno dovrei visitare la Spiaggia degli Specchi in Albania ?

la Spiaggia degli Specchi  e Saranda hanno un clima mediterraneo costiero. Come potete immaginare, agosto è il mese più caldo, con una temperatura massima di circa 32℃. Ma l’estate è lunga nella zona di Saranda. Pertanto, si può visitare ovunque tra aprile e ottobre per una temperatura superiore a 20℃.

Ma se volete fare il bagno in mare, i mesi migliori da visitare sono luglio, agosto e settembre. Perché la temperatura dell’acqua è di circa 25℃ in questi mesi. Così, si può passare il pomeriggio in mare, senza sentire freddo.

Lascia un commento