Cosa Fare e Vedere a Ksamil, Albania

Ksamil è una destinazione balneare paradisiaca nel sud dell’Albania. La Riviera albanese ha molte belle spiagge. Ma questa spiaggia vi dà quella sensazione di bora bora. Solo qui vi sentite come se foste alle Maldive, senza l’ora del volo e senza le spese elevate.

A differenza di altre spiagge del Mediterraneo, Ksamil è ancora un posto tranquillo e appartato. L’acqua è cristallina e di colore turchese. Il sito della spiaggia offre sabbia bianca e una fantastica vista sulla costa ionica. Inoltre, la spiaggia è circondata da uno splendido scenario di montagna. Questa spiaggia è la stella della Riviera albanese.

Ksamil è perfetta per una giornata di divertimento sulla spiaggia o per una vacanza romantica. Si può trascorrere la giornata prendendo il sole e nuotando. Si può anche nuotare fino a una delle isole disabitate di fronte alla costa.

La spiaggia di Ksamil e le sue isolette sono una delle migliori destinazioni balneari d’Europa. Date un’occhiata ad alcune delle immagini di Ksamil, alle foto di Ksamil e alla galleria qui sotto. Qui sotto potete vedere alcune foto e consigli su come arrivare qui e le cose migliori da fare a Ksamil. Spero che questo blog di Ksamil vi piaccia.

Cose da Fare e Vedere a Ksamil

Come arrivare a Ksamil

Il viaggio a Ksamil è facile e tranquillo. I voli vanno a Corfù in Grecia, situata a circa 30 minuti di barca dall’Albania. Atterrare all’aeroporto di Corfù quando si viaggia a Ksamil è davvero come una normale navetta, dato che è solo un breve trasferimento.

Il battello si ferma a Saranda e da lì si prende un taxi o un autobus. Un taxi da Saranda a Ksamili costa circa 10 euro, e l’autobus costa 100 LEK (circa 0,70 euro). Il viaggio in barca costa circa 10 euro.

Diverse compagnie di charter offrono viaggi a Ksamil, ma è altrettanto facile prenotare il viaggio a Ksamil da soli. I voli diretti vanno a Corfù da molte destinazioni in tutta Europa e da lì è, come ho detto, solo un breve viaggio in barca prima del vostro arrivo in Albania.

Sia che andiate in charter o da soli, volate comunque all’aeroporto di Corfù.

Un’altra opzione è quella di volare a Tirana e da lì prendere un taxi o un autobus. Ma questo è più costoso e richiede anche più tempo.


Perchè visitare Ksamil

Ksamil Albania

 

È una destinazione turistica meno scoperta. Pertanto, è possibile visitare la bellissima spiaggia paradisiaca, e averla tutta per voi.

È una delle più belle spiagge d’Europa. La spiaggia è perfetta, l’acqua è cristallina e la sabbia bianca è perfetta. Anche la natura e le

montagne che circondano la spiaggia sono meravigliose.

Visitate un’isola disabitata. Conosci quel detto, cosa porteresti con te su un’isola disabitata. A Ksamil, ci sono quattro isolette proprio di

fronte alla spiaggia. Potete nuotare fino alle isole più vicine o noleggiare una canoa o una barca.

È un piccolo villaggio e la gente del posto è incredibilmente cordiale e gentile. Se avete bisogno di assistenza, saranno più che felici di

aiutarvi! Posso assicurarvi che vi sentirete i benvenuti in Albania!

L’acqua cristallina è piena di vita marina, il che la rende un luogo eccellente per lo snorkeling.

I ristoranti di Ksamil albania sulla spiaggia offrono un’abbondanza di frutti di mare freschi. I ristoranti lungo la spiaggia offrono ottimi menù a base di pesce e piatti alla griglia. La cucina albanese è un misto tra mediterranea, greca e turca.

È una destinazione balneare molto conveniente. Il Guardian ha incluso la spiaggia nella lista delle 20 migliori vacanze al mare a prezzi vantaggiosi del 2013. Su TripAdvisor qualcuno ha scritto: Perché dovrei spendere i soldi per le Maldive se Ksamil è come le Maldive economiche?

La spiaggia di Ksamil è una delle spiagge più pulite d’Europa ed eccellente per il nuoto.


Quali sono le cose da fare a Ksamil?

1. Visitate le Isole Ksamil. Ci sono quattro piccole isole proprio dall’altra parte della spiaggia. Se avete sempre sognato di visitare un’isola disabitata, questa è la vostra occasione. Inoltre, se siete alla ricerca di privacy, le isole meritano assolutamente una visita!

2. Una delle cose migliori da fare a Ksamil è nuotare tra le isole Ksamil. È un’esperienza davvero bella e divertente! L’acqua è perfettamente limpida ed eccellente per nuotare.

3. Guardare il tramonto delle isole Ksamil è davvero bello e pittoresco.

4. Andate a fare immersioni subacquee. La baia è piena di vita marina, che può essere un ottimo posto per fare snorkeling.

5. Prendere il sole sulla spiaggia. Noleggiate una lunga sedia e un ombrellone per 4 euro e passate la giornata senza fare assolutamente nulla!

6. Visitate la vicina spiaggia del Monastero o la spiaggia degli specchi. Queste spiagge gemme nascoste sono incredibilmente vicine a Ksamil e ancora più appartate.

7. Fate un viaggio a Butrint. Il più importante patrimonio mondiale dell’UNESCO in Albania, si trova a soli 20 minuti dal villaggio. Quindi, assicuratevi di programmare una gita mattutina a Butrint, e tornate in spiaggia per una cena al tramonto!

8. Trascorrete una giornata nella città storica di Gjirokastra. Questa città è nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO, grazie alle bellissime case storiche e alle strade in pietra. Gjirokastra è anche un ottimo posto per lo shopping. Potete acquistare tutti i vostri souvenir sul grande mercato del bazar.

9. La Sorgente dell’Occhio Blu è a breve distanza da Ksamil. La bellissima sorgente ha un’acqua azzurra e limpida ed è davvero un miracolo. Scoprite perché la Sorgente dell’Occhio Bluè uno spettacolo da non perdere, in questo articolo.

10. Andate a fare un tour delle cozze. La zona è famosa per le sue cozze, quindi prenotate un viaggio ed esplorate le acque. Il tour delle cozze vi porta in barca ai banchi di cozze, dove imparerete a conoscere la coltivazione delle cozze. Avrete la possibilità di degustare due tipi di piatti a base di cozze con un bicchiere di vino bianco di produzione locale.

11. Fate un tour in mandarino. Imparate tutto sul frutto del tesoro nazionale in un bel tour con il produttore.

12. Trascorrete una giornata nella vivace città Sarande.

13. Prenotate una gita in barca a Ksamil, che vi porterà lungo le più belle spiagge di Ksamil. Potete trovare ulteriori informazioni qui sotto.


Cosa mangiare a Ksamil?

Ksamil offre molti piccoli ristoranti lungo la costa. I ristoranti sono per lo più grill bar, cucina mediterranea e ristoranti di pesce fresco. Ci si può aspettare di pagare circa 1 euro per una birra e tra i 4 e i 7 euro per un piatto principale.

La spiaggia di ksamil è vicino a Saranda?

Sì, la spiaggia di Ksamil è vicino a Sarande. Da Saranda ci vogliono solo 10 minuti di taxi per raggiungere Ksamil, che costa solo 10 euro. Oppure si può prendere l’autobus di ksamil da Saranda, che costa meno di 1 euro e impiega circa 30 minuti.

Distanza da Saranda ksamil

La distanza di Saranda ksamil è di 15 chilometri o 9 miglia. Ksamil si trova a 15 km a sud di Saranda. Si può raggiungere Ksamil percorrendo la strada da Saranda a Butrint.

Quanto costa un taxi  da Saranda a Ksamil?

Un taxi da Saranda a Ksamil costa circa 10-15 euro.

Autobus Saranda – Ksamil

L’autobus da Saranda a Ksamil impiega circa 20-30 minuti e costa 100 Leke. Il bus da Saranda ksamil parte da Piazza Madre Teresa a Saranda. Il nome albanese della piazza è: Sheshi Nene Tereza.

Tuttavia, in estate il bus da Saranda a Ksamil può essere molto affollato. Pertanto, per ottenere un posto a sedere sull’autobus, si può scegliere di salire sull’autobus all’inizio del percorso all’incrocio tra via Jonianet e via Mitat Hoxha. L’incrocio è vicino al porto di Saranda e l’autobus si ferma vicino al grande albero.

Qual è il periodo migliore dell’anno per andare a Ksamil in Albania?

Il tempo a Ksamil è bello per la maggior parte dell’anno. Infatti, il villaggio ha più di 300 giorni di sole all’anno e la minor quantità di pioggia dell’Albania. Da maggio a ottobre, la temperatura è molto piacevole. Il clima è il più caldo in luglio e agosto. Il villaggio ha anche la minore quantità di pioggia del paese. Se piove è più probabile che piova a novembre e dicembre. In giugno, luglio e agosto non piove affatto.

Le previsioni meteo di Ksamil sono le migliori nei mesi estivi. La temperatura è superiore ai 30 gradi in luglio, agosto e settembre. Tuttavia, in aprile, maggio e ottobre, c’è ancora una bella temperatura intorno ai 20 gradi.

Lascia un commento